Come far tornare bianche le calze ingiallite dei figli adolescenti, con un trucco semplice ed efficace: torneranno come nuovi.
Quando si hanno figli adolescenti i vestiti sporchi possono diventare una vera schiavitù, sopratutto quando si tratta dei calzini bianchi. Tra sport, scuola e uscite questa tipologia di indumenti è facile che diventino ingialliti e appaiano usurati.
Tuttavia è facile riportarli al loro bianco originale anche senza utilizzare prodotti costosi o trattamenti troppo complicati. Esiste infatti un trucco semplice e pratico che consente di eliminare anche le macchie più ostinate.
Bastano pochi semplici passi per far tornare i calzini degli adolescenti come nuovi, pronti ad accompagnarli nelle loro avventure giornaliere.
Con il tempo i calzini bianchi tendono a raccogliere sporco ostinato e a diventare ingialliti, colpa del sudore e delle attività quotidiane. Sopratutto quando si hanno dei figli adolescenti è facile che questa tipologia di capi collezioni macchie su macchie, andando a deteriorarsi con il tempo.
Tra i rimedi casalinghi più efficaci per sbiancare i calzini sporchi il più utilizzato è l’aceto bianco, si tratta di un prodotto comune che molte persone utilizzano quotidianamente nelle faccende domestiche. Si tratta infatti di uno dei migliori detergenti naturali, conosciuto per la sua capacità disinfettanti, di eliminare le macchie ostinate e i cattivi odori.
Si tratta di un prodotto delicato e naturale che tuttavia è abbastanza potente da dissolvere lo sporco e perfino i residui di detersivo che possono accumularsi sui capi. Il primo passo da fare è creare un composto detergente. Basterà munirsi di una pentola capiente nella quale far bollire l’acqua. Raggiunto il bollore si dovrà togliere dal fuoco e al suo interno andrà aggiunta una tazza di aceto bianco per ogni litro d’acqua utilizzato.
In questa miscela di acqua e aceto si potranno immergere i calzini, assicurandosi che questi siano completamente immersi nel liquido. Questo procedimento consente alle fibre del tessuto di aprirsi, facilitando così la rimozione dello sporco anche più ostinato. I calzini dovranno restare nella miscela per almeno un’ora.
Dopo l’ammollo le calze potranno essere lavate come di consueto in lavatrice utilizzando il comune detersivo. Per rendere i calzini ancora più bianchi è possibile sfruttare il sole, lasciandoli asciugare all’aria aperta è infatti possibile assicurarsi un processo di sbiancamento. La luce del sole ha infatti proprietà che aiutano a sbiadire le macchie e a mantenere i capi bianchi impeccabili.
Il Governo sarebbe pronto a riconoscere un Bonus da 1.500 euro a centinaia di studenti.…
Il riconoscimento dell'invalidità civile al 60% da diritto a diversi benefici lavorativi ed economici. Scopriamo…
Come asciugare i panni senza utilizzare l'asciugatrice e risparmiare in bolletta: il trucco furbo. In…
Anche il prossimo anno si potrà andare in pensione in anticipo a soli 64 anni,…
Nuova allerta legata all'alimentazione, ha perso la vita un uomo di 66 anni: la situazione.…
Il Governo ha modificato le regole per l'erogazione del Bonus asilo nido. Dal prossimo anno…