Come asciugare i panni velocemente senza utilizzare l’asciugatrice, il trucco naturale che da una svolta alla tua routine domestica.
In inverno le faccende domestiche possono diventare un vero e proprio incubo, sopratutto quando si tratta del bucato. Con le piogge e l’umidità molto spesso asciugare i panni può richiedere tempistiche molto lunghe o l’utilizzo dell’asciugatrice.
Questo elettrodomestico ha un consumo che, a seconda del modello, oscilla tra i 500 e i 2000 Wh. In inverno con l’utilizzo continuato può quindi incidere sulla spesa mensile, perciò trovare un sistema per asciugare i panni velocemente e all’aria aperta può ridurre i tempi da dedicare alle faccende domestiche e sul proprio portafoglio.
Con il trucco della bottiglia l’asciugatrice può andare definitivamente in vacanza, si tratta di una strategia economica e semplice da mettere in pratica, grazie alla quale il bucato si asciugherà con una velocità mai vista.
In autunno e inverno il bucato si asciuga molto più lentamente all’interno, a causa dell’umidità e delle piogge che caratterizzano questo periodo dell’anno. Con l’abbassamento delle temperature e l’aumento dell’umidità impedisce la rapida evaporazione dell’acqua trattenuta all’interno delle fibre degli indumenti. Inoltre, l’assenza del calore diretto dei raggi del sole impedisce il naturale processo di essiccazione.
Quando piove e non si possono stendere gli abiti all’aria aperta ci si ritrova spesso con lo stendino aperto in casa, con i panni che restano umidi per giorni e giorni, andando spesso a perdere l’odore fresco del detersivo e ad assumere un cattivo odore di chiuso e umidità. Inoltre, gli abiti bagnati appesi in casa vanno ad aumentare l’umidità presente nell’appartamento, creando talvolta un fastidioso odore di muffa.
Tuttavia, esiste un trucco semplice ed economico che può dimezzare le tempistiche di asciugatura andando ad accelerare il processo naturale: basterà utilizzare una semplice bottiglia. Si tratta di una soluzione impiegata spesso dalle casalinghe di una volta, che di certo non potevano contare sull’ausilio dell’asciugatrice.
Basterà riempire una bottiglia di acqua calda (non troppo bollente) e posizionarla vicino agli abiti stesi o sotto lo stendino. Il calore così sprigionato andrà ad accelerare l’evaporazione dell’acqua trattenuta nei tessuti. In questo modo anche in autunno e in inverno i capi andranno ad asciugarsi con estrema velocità. Per ottenere lo stesso risultato in molti utilizzano sabbietta a base di silice, spesso utilizzata per le lettiere per gatti.
Il Governo sarebbe pronto a riconoscere un Bonus da 1.500 euro a centinaia di studenti.…
Il riconoscimento dell'invalidità civile al 60% da diritto a diversi benefici lavorativi ed economici. Scopriamo…
Come asciugare i panni senza utilizzare l'asciugatrice e risparmiare in bolletta: il trucco furbo. In…
Anche il prossimo anno si potrà andare in pensione in anticipo a soli 64 anni,…
Nuova allerta legata all'alimentazione, ha perso la vita un uomo di 66 anni: la situazione.…
Il Governo ha modificato le regole per l'erogazione del Bonus asilo nido. Dal prossimo anno…