Con questa miscela fai da te è possibile eliminare definitivamente il calcare dalla doccia, andando a far splendere le pareti come se fossero nuove.
Il calcare è un vero e proprio incubo in casa, quando l’acqua domestica ne contiene molto questo va a depositarsi nei rubinetti e sulle superfici, creando così degli aloni decisamente antiestetici.
In commercio si trovano numerosi prodotti per eliminare il calcare, tuttavia oltre ai costi non sempre contenuti si tratta pur sempre di miscele chimiche. Le sostanze chimiche presenti in questi prodotti, seppur funzionali allo scopo, finiscono nei tubi e sedimentano poi negli scarichi.
Il più delle volte si tratta di sostanze non biodegradabili che a lungo andare finiscono per diventare dannose per la fauna e la flora. Sostituendo queste sostanze con prodotti naturali ed ecologici non solo contribuiremo a ridurre l’impatto ambientale delle nostre vite ma andremo anche a risparmiare. Molto spesso infatti, questi prodotti possono essere creati con estrema facilità in casa.
Negli ultimi anni, anche dal punto di vista delle pulizie domestiche, c’è un vero e proprio ritorno al passato. Non troppi anni fa, infatti, l’offerta di prodotti per le faccende domestiche non era così ampia come oggi, dunque le casalinghe erano costrette a trovare soluzioni fai da te per rispondere alle necessità domestiche.
Oggi sempre più persone adottano in casa soluzioni fai da te, spesso utilizzando prodotti già presenti nell’abitazione per altri scopi. In questo modo, con una piccola spesa, si possono creare infiniti prodotti andando semplicemente a miscelare degli ingredienti già presenti in casa.
Il primo passo da compiere per preparare la miscela anticalcare è quello di scaldare l’aceto bianco, questa azione andrà ad aumentare la sua capacità di pulizia. L’aceto andrà poi aggiunto a un flacone spray insieme a due cucchiai di detersivo liquido per piatti. Il tutto andrà agitato così da amalgamare bene tutti gli ingredienti.
La miscela andrà applicata sulle zone d’interesse, per quanto riguarda la doccia andremo a vaporizzare la miscela sulle porte, i rubinetti e le piastrelle. Per macchie ostinate e muffe andrà utilizzato anche il bicarbonato di sodio, andando ad applicarlo il polvere sulle superfici interessata prima di vaporizzare la miscela. Il tutto andrà poi risciacquato con abbondante acqua calda.
Il prossimo mese verrà pagata la tredicesima a dipendenti e pensionati, ma le date saranno…
Sogni un armadio in ordine tutto l'anno? L'errore più comune secondo gli esperti è quello…
L'età pensionabile è destinata a salire e l'importo degli assegni a calare. Quali saranno i…
Patatine morbide dentro e croccanti fuori, con questo trucco stupirai tutti gli ospiti: ecco il…
I percettori di Legge 104 hanno diritto a tantissimi vantaggi sulla concessione di mutui, ottenendo…
Grave errore con la lavatrice, così spendi il doppio: cosa fare dopo averla avviata. La lavatrice…