Come eliminare i cattivi odori dal frigorifero senza dover spendere una fortuna in prodotti specializzati. Svelato il trucco degli esperti di pulizia.
La lotta ai cattivi odori nel frigorifero è spesso un vero dramma, la pulizia di questo elettrodomestico è infatti fondamentale per mantenere un ambiente sicuro in cui conservare gli alimenti.
Per mantenere il frigo immacolato, e di conseguenza profumato e privo di batteri, è fondamentale pulirlo regolarmente, assicurandosi di eliminare le tracce che vengono lasciate dagli alimenti.
Gli esperti di pulizia hanno svelato il sistema ottimale per mantenere il frigo privo di cattivi odori senza dover per forza acquistare particolari prodotti nei negozi specializzati nella cura della casa.
All’interno del frigorifero vengono conservati numerosi alimenti freschi, molti dei quali potrebbero lasciare residui o spiacevoli fuoriuscite che talvolta non vengono scoperte subito. Questi residui con il passare del tempo diventano un terreno fertile per la formazione di batteri, muffe e microrganismi, di cui spesso ne avvertiamo traccia grazie ai cattivi odori che si formano all’interno dell’elettrodomestico.
Pulire periodicamente il frigorifero non solo ci assicura un ambiente salubre nel quale conservare i nostri alimenti ma aiuta a prolungare la vita stessa dell’elettrodomestico. Stando a quanto svelato dagli esperti nelle pulizie domestiche esistono una serie di accorgimenti da poter mettere in pratica per garantire un corretta disinfezione del frigorifero, andando così a creare un ambiente fresco e sicuro per gli alimenti che vi conserveremo.
Quando ci si appresta alla pulizia del frigorifero è necessario svuotarlo completamente e staccare la spina. Gli alimenti possono essere riposti in una borsa frigo o in un luogo fresco, così da mantenerne la freschezza. Questo è un buon momento per controllarne la scadenza e accertarsi che siano ancora buoni.
I ripiani andranno messi a bagno in acqua tiepida e aceto bianco (o sapone neutro), così da eliminare senza troppi sforzi le tracce di unto residue. Così come per la pulizia del bagno, anche per la pulizia del frigo è possibile creare una miscela fai da te per pulire e disinfettare il tutto in maniera efficace e naturale. Basterà mescolare in parti uguali aceto bianco e acqua all’interno di un flacone spray, il composto così ottenuto andrà applicato sulle superfici interne dell’elettrodomestico. In presenza di sporco ostinato è possibile creare una pasta disincrostante con bicarbonato, acqua e qualche goccia di succo di limone o tea tree.
Il Governo sarebbe pronto a riconoscere un Bonus da 1.500 euro a centinaia di studenti.…
Il riconoscimento dell'invalidità civile al 60% da diritto a diversi benefici lavorativi ed economici. Scopriamo…
Come asciugare i panni senza utilizzare l'asciugatrice e risparmiare in bolletta: il trucco furbo. In…
Anche il prossimo anno si potrà andare in pensione in anticipo a soli 64 anni,…
Nuova allerta legata all'alimentazione, ha perso la vita un uomo di 66 anni: la situazione.…
Il Governo ha modificato le regole per l'erogazione del Bonus asilo nido. Dal prossimo anno…