Sogni un armadio in ordine tutto l’anno? L’errore più comune secondo gli esperti è quello di inserire questi 8 oggetti al suo interno.
Ogni cambio di stagione ci si ritrova sempre a dover avere a che fare con il tanto agognato cambio di stagione. La vera impresa in queste circostanze è liberarsi di tutti quegli oggetti o abiti che non si utilizzano più ma ai quali si è fortemente legati.
Tuttavia, il primo passo da compiere per preparare l’armadio alla nuova stagione, è proprio quello di liberarsi di tutti quegli oggetti che non si utilizzano più e dei quali, in teoria, si potrebbe fare tranquillamente a meno.
In particolar modo gli esperti di ordine e organizzazione della casa, hanno individuato 8 cose che andrebbero tolte immediatamente dal proprio armadio.
Se il tuo armadio contiene una di queste cose disfatene subito
Non sempre è facile affrontare con serenità il cambio armadio, molto spesso infatti, si ha difficoltà a disfarsi di capiti di abbigliamento, scarpe e accessori che, seppur non si utilizzano da tempo, rievocano in noi emozioni, ricordi e sentimenti che si pensavano sopiti.
Uno degli elementi che spesso si trovano nell’armadio ma andrebbero evitati sono gli abiti a cui siamo legati emotivamente ma che non indossiamo più.
Molto spesso teniamo nell’armadio capi rovinati o vecchi, con la speranza che presto o tardi smacchieremo la macchia o sistemeremo il buco. Tuttavia secondo gli esperti dovremmo tenere solo gli abiti in buone condizioni.
Stesso discorso per gli abiti ormai passati di moda, spesso conservati nella speranza che, presto o tardi, possano tornare di tendenza.
Un’altra cosa che in molti tendono a tenere nell’armadio sono i regali che non corrispondono propriamente ai propri i gusti. Lasciare questi oggetti nell’armadio contribuisce a creare caos e a occupare spazio che potremmo destinare per altro.
Un discorso simile può essere fatto per le grucce rotte o fragili, queste non fanno altro che contribuire a creare disordine. I vestiti, infatti, rischiano di cadere e di non ricevere il supporto necessario.
Similmente andrebbero eliminate le scatole vecchie, vuote o rovinante. Queste non fanno altro che occupare spazio inutilmente.
Andrebbero poi eliminata la biancheria vecchia o non abbinata, molto spesso tendiamo a tenerla per ricordo e affetto, tuttavia a lungo andare quest’apice accumuli non fanno altro che occupare troppo spazio.