Come far tornare asciugamani e lenzuola perfettamente bianchi : con il trucco degli hotel è facile ed economico.
Potrà sembrare strano ma anche negli hotel vengo messi in pratica alcuni trucchi di pulizia quando si eseguono le routine di pulizia. Nonostante l’utilizzo di prodotti chimici per igienizzare e disinfettare, tanto va eliminare le macchie e far risaltare il bianco della biancheria è necessario affidarsi ai vecchi rimedi della nonna.
Quando si tratta di asciugamani e biancheria da letto la pulizia è fondamentale, sia per evitare contaminazioni da batteria sia perché si tratta di capi che entrano in contatto con il corpo.
Non possiamo poi sottovalutare l’aspetto estetico della biancheria, questa con l’uso, con il tempo e con i lavaggi potrebbe infatti perdere il naturale bianco, andando così ad assumere un aspetto usurato o ingiallito.
In commercio si possono trovare numerosi prodotti utili per le faccende domestiche, tuttavia quando si tratta di acquistarne di specifici si rischia di andare in contro a spese molto alte. Inoltre, il più delle volte si deve optare per prodotti chimici che non solo sono un rischio per l’ambiente ma potrebbero creare allergie e irritazioni in chi li utilizza.
Per questo motivo stanno tornando di gran moda i rimedi della nonna, con i quali miscelando tra di loro ingredienti molto comuni in casa, è possibile creare un’infinità di prodotti dal risultato garantito. Come quello utilizzato anche dagli hotel per far tornare bianchi asciugamani e lenzuola.
Miscela sbiancante ingredienti
La prima cosa da fare è assicurarsi di avere un catino abbastanza grande da potervi inserire al suo interno la biancheria da lavare. Qui andremo a miscelare insieme tutti gli ingredienti fino al totale scioglimento e assorbimento del bicarbonato di sodio.
Nel frattempo va fatta scaldare una pentola di acqua calda, abbastanza da poter coprire la quantità di biancheria che andremo a lavare. Una volta che l’acqua è abbassa calda andremo a inserirla nel catino contenente la miscela.
Quindi, immergeremo gli asciugamani e le lenzuola e aiutandoci con dei guanti in plastica, così da non scottarci le mani, andremo a far in modo che i tessuti siano perfettamente immersi nel liquido.
La biancheria andrà lasciata riposare all’interno del secchio per almeno 24 ore, trascorse le quali andrà sciacquata con abbondante acqua (utilizzando magari la lavatrice) e lasciata poi ad asciugare al sole.
Il prossimo mese verrà pagata la tredicesima a dipendenti e pensionati, ma le date saranno…
Sogni un armadio in ordine tutto l'anno? L'errore più comune secondo gli esperti è quello…
L'età pensionabile è destinata a salire e l'importo degli assegni a calare. Quali saranno i…
Patatine morbide dentro e croccanti fuori, con questo trucco stupirai tutti gli ospiti: ecco il…
I percettori di Legge 104 hanno diritto a tantissimi vantaggi sulla concessione di mutui, ottenendo…
Grave errore con la lavatrice, così spendi il doppio: cosa fare dopo averla avviata. La lavatrice…