Asciugare gli abiti utilizzando la lavatrice? C’è un trucco per risparmiare tempo in inverno e avere sempre i capi asciutti e puliti.
Il mese invernale può essere magico per via delle festività e delle città decorate e illuminate a festa, tuttavia può diventare un vero e proprio incubo quando si tratta delle faccende domestiche.
Quando laviamo il pavimento resta bagnato per ore e quando laviamo i panni rischiamo di non poterli stendere all’aria aperta a causa del tempo oppure di stenderli e non poterli ritirare perché non si asciugano.
Per non parlar delle giornate intere con lo stendino aperto in casa, con l’umidità e i cattivi odori che ne conseguono. Trovare un sistema per asciugare i panni velocemente è uno di quei trucchi che ci permettono di risparmiare su tempo, fatica e stress.
Chi possiede un‘asciugatrice parte certamente avvantaggiato, per quanto ne possano risentire i consumi, questo apparecchio per chi se lo può permettere – per soldi e spazio – resta l’alternativa migliore.
Tuttavia, molti potrebbero avere un’alternativa dell’asciugatrice in casa senza saperlo, esiste infatti una modalità della lavatrice che permette di ottimizzare i tempi di asciugatura, ideale da utilizzare sopratutto in inverno.
Le lavatrice di oggi presentano una vasta varietà di pulsanti e programmi, questi permettono di avere la modalità giusta per tipologia di tessuti e tipologia di sporco, così da ottimizzare al meglio la fase di pulizia.
Quello che in molti non sanno è che alcuni di questi programmi possono essere utilizzati in maniera furba anche per altri scopi. È il caso del programma centifuga massima, questo pulsante solitamente si trova sul pannello di controllo, e ha lo scopo di aumentare l’intensità della centrifuga e del risciacquo.
Utilizzando la centrifuga alla massima potenza si andranno ad avere abiti con meno acqua dopo il ciclo di lavaggio. Si tratta di una impostazione estremamente utile sopratutto in inverno.
Il Governo sarebbe pronto a riconoscere un Bonus da 1.500 euro a centinaia di studenti.…
Il riconoscimento dell'invalidità civile al 60% da diritto a diversi benefici lavorativi ed economici. Scopriamo…
Come asciugare i panni senza utilizzare l'asciugatrice e risparmiare in bolletta: il trucco furbo. In…
Anche il prossimo anno si potrà andare in pensione in anticipo a soli 64 anni,…
Nuova allerta legata all'alimentazione, ha perso la vita un uomo di 66 anni: la situazione.…
Il Governo ha modificato le regole per l'erogazione del Bonus asilo nido. Dal prossimo anno…