Il trucco con l’aceto di mele per migliorare il sonno e dormire profondamente

Fatichi a prendere sonno la notte? Allora devi assolutamente provare il trucco dell’aceto: dormirai sonni profondi.

L’aceto di mele ha numerose proprietà benefiche, merito di minerali come fosforo, zolfo, ferro, magnesio, calcio e potassio. Questi contribuiscono a rafforzare il cuore, le difese immunitarie e il funzionamento dei muscoli.

Ragazza dormire
Il trucco con l’aceto di mele per migliorare il sonno e dormire profondamente (monasterodicairate.it)

Non tutti sanno che l’aceto di mele può essere di grande aiuto anche nel caso in cui si faccia fatica a dormire. Molte persone hanno iniziato a utilizzarlo nella loro routine notturna, notando notevoli benefici dal punto di vista della qualità del sonno.

Come utilizzare l’aceto per dormire meglio la notte

Pur non esistendo alcuna prova a scientifica a supporto dell’utilizzo dell’aceto, sono numerose le persone che riescono a trovare benefici nel sonno. Questo viene assunto poco prima di andare a dormire, diluendo due cucchia di aceto in un grande bicchiere di acqua, questa può essere sia calda sia fredda. Per andare a stemperare il sapore dell’aceto è possibile aggiungere qualche cucchiaino di miele.

Ragazza sofferente
Come utilizzare l’aceto per dormire meglio la notte (monasterodicairate.it)

Dopo aver bevuto acqua e aceto è bene mettersi subito al letto, assumendo una posizione comoda e allontanando i dispositivi elettronici. Va tuttavia ricordato che per creare questa bevanda sarebbe meglio utilizzare aceto di mele biologico di qualità. Trattandosi poi di una sostanza a base acida, per evitare di rovinare lo smalto dei denti, si può utilizzare una cannuccia.

L’aceto di mele può aiutare a dormire meglio grazie ad alcune peculiare proprietà. Innanzitutto aiuta a regolare lo zucchero nel sangue, così da mantenere stabili i livelli di glucosio ed evitare i risvegli notturni.

L’aceto aiuta poi a rilassarsi, trovando così il moto per potersi distendere e prendere sonno. A quanto pare grazie alla presenza di potassio, che pare essere responsabile del rilassamento muscolare e la calma. Tra i sostenitori dell’utilizzo dell’aceto troviamo anche Norman Walker, un noto autore di best-seller sull’alimentazione e l’aceto.

Interrogata sulle proprietà dell’aceto di mele dal Corriere della sera la nutrizionista Luigia Atorino ha sottolineato: “Forse, l’unico vantaggio per una notte serena potrebbe derivare dalla capacità di questo alimento di migliorare la digestione e la salute dell’apparato gastrointestinale.”

L’utilizzo dell’aceto prima di andare a dormire è uno di quei rimedi delle nonne che si rivelano essere sempre efficaci. Tuttavia, quando c’è di mezzo la salute, prima di affidarsi a questi rimedi è bene contattare il proprio medico di fiducia, così da essere certi di poter assumere in tutta tranquillità il rimedio.

Gestione cookie