Con questo ingrediente segreto i tuoi piatti torneranno a scintillare e verranno eliminati tutti i cattivi odori.
Lavare i piatti può essere un’impresa ardua, sopratutto quando sugli utensili sono presenti tracce di cibo e grasso che possono poi emanare dei cattivi odori.
Non sempre è facile eliminare i cattivi odori dalle stoviglie, anche senza spendere cifre esagerate nei negozi casalinghi per acquistare prodotti specifici per questo scopo.
In tutte le case è sempre presente un ingrediente capace di eliminare in maniera efficace anche gli odori più sgradevoli, disinfettando al contempo le stoviglie.
Come eliminare i cattivi odori dalle stoviglie
Negli ultimi tempi in fatto di faccende domestiche stanno tornando di moda i trucchi delle nonne, quando per pulire la casa era necessario trovare gli strumenti più giusti per far fronte ai numerosi problemi che si presentavano nelle loro abitazioni. Dall’umidità alle stoviglie, sono numerosi i trucchi da mettere in pratica per sistemare queste problematiche.
In modo particolare per pulire i piatti in maniera efficace andando anche a eliminare i cattivi odori, è possibile utilizzare un ingrediente molto comune nelle nostre case: il bicarbonato di sodio. Questo ingrediente non solo pulisce in profondità ma neutralizza gli odori persistenti, senza la necessità di utilizzare prodotti chimici.
Il bicarbonato di sodio può infatti diventare una valida alternativa ai comuni prodotti in commercio, ha infatti delle proprietà leggermente abrasive e agisce come un deodorante naturale. È infatti una buona alternativa per rimuovere i residui di cibo e gli odori sgradevoli che molto spesso rimangono intrisi su piatti, padelle e pentole.
Prima di provvedere a eliminare le incrostazioni di cibo e i cattivi odori, è bene sciacquare le stoviglie con cura, così da rimuovere i residui più grandi. Dopodiché basterà cospargere una piccola quantità di bicarbonato di sodio sulla spugna leggermente inumidita. Questa andrò poi utilizzata per strofinare le stoviglie, così da dare modo al bicarbonato di agire come un delicato esfoliante, che contribuirà a eliminare il grasso e lo sporco accumulato sulle stoviglie, senza rischiare di danneggiare le superfici e gli eventuali decori ivi presenti.
Il prodotto disgrega infatti gli oli e i residui organici che contribuiscono a generare dei cattivi odori. In presenza di odori particolarmente forti, come il pesce o le uova, il bicarbonato andrà lasciato in posa per qualche minuto prima di risciacquare il tutto con acqua tiepida.