Asciugatrice addio, il rimedio infallibile per asciugare i panni senza sprechi in boletta

Come asciugare i panni senza utilizzare l’asciugatrice e risparmiare in bolletta: il trucco furbo.

In inverno asciugare i panni diventa un vero e proprio incubo, soprattutto a causa del maltempo che impedisce di stendere i panni all’aperto, aumentando le tempistiche di asciugatura.

Asciugatrice
Asciugatrice, il rimedio infallibile per asciugare i panni senza sprechi in bolletta (Monasterodicairate.it)

Con l’arrivo del freddo e del maltempo diventa sempre più difficile riporre i panni all’aria aperta per farli asciugare, sopratutto in determinate zone d’Italia.

Tuttavia esistono dei trucchi per poter asciugare gli abiti all’aria aperta, senza dover fare affidamento sull’asciugatrice che consentono non solo di avere dei capi di ricambio in poco tempo ma anche di avere un notevole risparmio in bolletta.

Come fare per asciugare i panni in poco tempo

Con l’arrivo dell’inverno c’è la necessità di trovare dei rimedi per asciugare i panni senza l’ausilio dell’asciugatrice, esistono infatti dei metodi pratici e furbi per far fronte a questa problematica senza troppi sforzi.

Asciugatrice
Come fare per asciugare i panni in poco tempo (monasterodicairate.it)

Esistono infatti diversi sistemi per asciugare i panni senza troppi sforzi. Il primo trucco è la doppia centrifuga. Dopo il normale ciclo di lavaggio, infatti, si può avviare un doppio ciclo di centrifuga grazie al quale è possibile eliminare l’acqua in eccesso, tuttavia questo metodo può essere utilizzato solo per capi non troppo delicati.

In questa fase è possibile introdurre in lavatrice un asciugamano asciutto, questo agirà infatti come assorbente, catturando gran parte dell’acqua in eccesso.

Quando non è possibile stendere gli indumenti all’aria aperta è possibile trovare dei trucchi furbi per asciugare i panni in casa senza sprecare troppo tempo. Oltre a sistemare i panni vicino a fonti di calore è possibile sfruttare un trucco furbo per accelerare i tempi di asciugatura dei capi.

Basterà infatti posizionare un paio di bottiglie di acqua calda sotto lo stendino, così da far evaporare l’acqua in eccesso, così da non dover attendere troppo per l’asciugatura dei capi.

Gestione cookie